Personaggi
Il Mondo Reale
Il Mondo Reale è il mondo vissuto tutti i giorni dagli uomini, con le loro esigenze quotidiane legate all'alimentazione, le quali accompagnano e s'incastrano alle vicende di Gustavo, Bacco e Galatea.
Bacco
Gustavo
Galatea
Il primogenito di Gustavo, coraggioso e determinato. Ha dieci anni ed è alto un metro e trenta.
Il grande cuoco italiano, papà di Bacco e Galatea, amante della sana cucina e collezionista di pentole antiche.
La secondogenita di Gustavo. Ha otto anni, è gioiosa e affettuosa, raggiunge appena un metro di altezza.
Reginalia
La pentola magica che genera l'elenco degli ingredienti per le ricette del cuoco Gustavo. E' il preziosissimo portale di Bacco e Galatea per raggiungere il Mondo Natura.
Il Mondo Natura
Il Mondo Natura è il luogo in cui vivono tutti i Frutti della Terra e i Naturelli, in compagnia di ogni elemento della Natura. In questo Mondo, dove regna l'equilibrio e la pace tra tutte le specie viventi, si è insinuato con malvagie intenzioni il Regno dei Rifiuti il cui obiettivo è minacciare tale prosperità.
I Naturelli
Galatea
Bacco
Difensore della Natura con la sua Ariantide, dispositivo spara-vortici d'aria utilizzato per sconfiggere i nemici.
Difensore della Natura con il suo Pluribol, un dispositivo spara-bolle utilizzato per catturare i nemici.
Frutti della Terra speciali con i quali Gustavo, Bacco e Galatea dovranno interagire per portare a termine le missioni nel Mondo Natura.
Il Regno dei Rifiuti
Generato dalla maleducazione dell'uomo, è il regno governato dal Sovrano Supremo Tossick: insieme ai suoi fedelissimi Generali, Batterius Virula e Muffagerm, è intenzionato a inquinare e conquistare il Mondo Natura.
Muffagerm
Tossick
Batterius Virula
E' il Sovrano Supremo del Regno dei Rifiuti. Un'enorme montagna di spazzatura avvolta da un lacero mantello rosso, con un occhio fluorescente e un'immensa bocca capace di fagocitare ogni cosa.
Comandante dell'Esercito dei Batteri. E' ricoperto da un busto corazzato blu e da molteplici aculei. Manovra quattro possenti e temibili tenaglie.
Comandante dell'Esercito delle Muffe. Il suo corpo grigiastro è sferico, dalla corazza spumosa: si deforma ma non si spezza. Oltre agli otto tentacoli stritolanti, possiede tre corna che sprigionano violente scariche elettriche.